Lo studio

Lo Studio offre assistenza e consulenza in ambito sia giudiziale sia stragiudiziale nei principali settori del diritto civile ed in particolare in materia di diritto bancario, diritto commerciale e fallimentare, diritto dei contratti e nelle controversie relative alla gestione e al recupero dei crediti.

Lo studio dell’avv. Pietro Bianchi collabora, inoltre, con professionisti esterni qualificati e di comprovata esperienza, al fine di fornire ai propri clienti una consulenza completa anche nel settore del diritto di famiglia e nelle controversie in materia di diritto del lavoro.

Pone particolare attenzione alla qualità dei servizi offerti, al costante approfondimento e aggiornamento delle materie giuridiche, alla disponibilità e alla trasparenza, prestando un’accurata consulenza legale con un approccio costruttivo e volto alla ricerca di soluzioni efficaci ed efficienti.

L’obiettivo dello Studio è quindi quello di fornire ai propri Clienti, siano essi privati o aziende, un’assistenza legale e una consulenza professionale di primario livello, con servizi personalizzati in funzione alle specifiche richieste e necessità, consigliando e attuando la strategia difensiva più idonea per la risoluzione del caso concreto.

News Giuridiche

gen15

15/01/2026

La controversia del font Calibri: un'analisi etica e giuridica

La polemica woke e la stagnazione, responsabilità

gen15

15/01/2026

Risarcimento danni sinistri e responsabilità medica: aggiornati gli importi

Aggiornati gli importi dei risarcimenti

gen15

15/01/2026

Salva Casa: panoramica ragionata sulle principali pronunce nel 2025

Una mappa di orientamento per chi, ogni